Al termine del convegno Les Italia  “La registrazione dei titoli di privativa industriale – Strategia internazionale del filing” tenutosi oggi presso la Sala Napoleonica dell’Università degli Studi ha partecipato, quale Ospite d’onore del 2019 IP Day Reception, il Prof. Giuseppe Sena, che ha approfondito anche con alcune notazioni critiche  il tema delle novità introdotte dalla Direttiva Marchi e della legge italiana di recepimento con un intervento dal titolo “Appunti sulla nuova Direttiva UE Marchi ed il suo recepimento in Italia: nuovi strumenti per una tutela più efficace dei segni distintivi e degli investimenti delle imprese?”.

Il Prof. Sena ha anche annunciato che proprio in questi giorni uscirà per  Giuffrè Francis Lefebvre  un’edizione curata da Lui e dalla Prof. Silvia Giudici con la pubblicazione delle norme in vigore e le norme precedenti.

Prossimamente uscirà, sempre per Giuffrè Francis Lefebvre anche il nuovo Codice della Proprietà Industriale ed Intellettuale aggiornato alla legge di conversione del “decreto crescita”.

Nel corso della celebrazione dell’IP day è stato anche distribuito ai partecipanti copia del Codice di Proprietà Industriale in lingua inglese con testo a fronte in italiano realizzato da LES Italia anche con il contributo dello Studio Legale Sena e Tarchini.