Oggi, martedì 26 aprile, si celebra la giornata mondiale della Proprietà Intellettuale.

Il prof. Giuseppe Sena, fondatore dello Studio e Professore Emerito dell’Università degli Studi di Milano, rappresenta il Diritto Industriale all’evento celebrativo che si tiene oggi, dalle ore 17, presso l’ADI Design Museum di Milano.

 

L’iniziativa, organizzata da LES in collaborazione con la Scuola di Design del Politecnico di Milano, è dedicata alle creazioni che costituiscono le pietre miliari della storia del Design italiano, selezionate tra quelle che compongono la collezione Compasso d’Oro e quelle esposte nella mostra “Italia Geniale” che si è tenuta nelle scorse settimane a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Rappresenta anche l’occasione per guardare al futuro, attraverso la presentazione di alcuni progetti di giovani designer, allievi del Politecnico di Milano.

La tavola rotonda vedrà quali relatori, oltre al Professor Sena: Mattia Dalla Costa, Presidente di Les Italia, Francesco Zurlo, Preside della Scuola di Design, Politecnico di Milano, Barbara Colombo, Servizio di Valorizzazione della Ricerca, Politecnico di Milano, Enrico Deluchi, Polihub – Politecnico di Milano, Umberto Tolino, Start-Up / Polihub Politecnico Di Milano. Moderatore: Simona Cazzaniga, Politecnico Di Milano – Les Italia.